“Radiohead. La storia di Kid A” di Steven Hyden

Quando, nel 1999, i Radiohead entrarono nello studio di registrazione sapevano di dover realizzare l’album della consacrazione.
Ma ancora non potevano sapere che quel disco li avrebbe trasformati nella band più immaginifica del panorama rock del nuovo millennio.
In quello studio di Parigi, i cinque ragazzi dell’Oxfordshire si preparavano a raccontare il futuro.
Dopo un anno di lavoro tormentatissimo, ne venne fuori Kid A, un disco controverso e discusso, che arrivò come una bomba a sconvolgere il mercato discografico, lasciando storditi sia i fan che i critici.
Tanto che a distanza di molti anni siamo ancora qui a interrogarci sulla portata di quel capolavoro musicale, che continua a parlarci di chi eravamo, di chi siamo e di come lo siamo diventati.

Con l’amore di un fan e l’autorevolezza del giornalista musicale di lungo corso, Steven Hyden ci accompagna a ripercorrere la carriera della band che ha rivoluzionato la musica rock degli anni Novanta, attraverso la genesi dell’album che ha segnato la fine di un’era e ha aperto le porte al mondo in cui viviamo oggi.
Una biografia vivissima dei Radiohead, ricca di storie dietro le quinte, di canzoni, delle contraddizioni e connessioni che legano soprattutto la sensibilità di Thom Yorke all’incertezza del nostro millennio.
Sul crinale vertiginoso delle profezie e rivelazioni che Kid A riesce così magicamente a racchiudere.

"Radiohead. La storia di Kid A" di Steven Hyden

Acquista su Amazon:
“Radiohead. La storia di Kid A”
di Steven Hyden (Autore), G. M. Brescia (Traduttore)
Copertina flessibile : 240 pagine
ISBN-10 : 8817154148
ISBN-13 : 978-8817154147
Dimensioni e/o peso : 14 x 1.9 x 21.7 cm
Editore : BUR Biblioteca Univ. Rizzoli (29 settembre 2020)
Lingua: : Italiano

"Radiohead. La storia di Kid A" di Steven Hyden
Wolfgang's
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages