Ringo Starr and His All Starr Band European Tour 2018

Ringo Starr and His All Starr Band European Tour 2018


Ringo Starr annuncia le nuove date del Tour Europeo con la sua All Starr Band.

Dopo sei anni con la stessa formazione Ringo dà il benvenuto al ritorno nel gruppo di Colin Hay e al nuovo membro Graham Goudman dei 10CC (I’m Not In Love, Things We Do For Love, Dreadlock Holiday, Wall Street Shuffle). Hay e Gouldman si uniscono cosi’ ai componenti storici della All Starr: Steve Lukather, Gregg Rolie, Warren Ham e Gregg Bissonette. A giugno gli All Starr si imbarcheranno in un Tour di 21 date che avra’ inizio a Parigi e tocchera’ 9 nazioni Europee per concludersi con i tre appuntamenti Italiani – 8 luglio Lucca Summer Festival – 9 luglio Piazza Castello Marostica – 11 luglio Cavea Parco della Musica Roma -.L’ultima volta che gli All Starr hanno suonato in Europa e’ stato nel 2011.

Ringo e la sua band hanno appena concluso un tour che e’ cominciato a Las Vegas ed è terminato con la performance al Beacon Theater di New York. La band sta promuovendo il nuovo album di Ringo Starr, Give More Love.

Le date:
8 luglio Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
9 luglio Marostica (Vi), Piazza Castello
11 luglio Roma, Auditorium Parco delle Musica

Acquista il tuo biglietto!

Ringo Starr, pseudonimo di Richard Henry Starkey (Liverpool, 7 luglio 1940), è un batterista, cantautore, compositore, attore e pittore britannico.
Dal 1962 al 1970 è stato il batterista e talvolta cantante principale o corista del complesso musicale dei Beatles, per i quali ha anche composto due canzoni (Don’t Pass Me By e Octopus’s Garden). Dopo lo scioglimento del gruppo ha intrapreso una carriera individuale sia come musicista sia come attore cinematografico. È anche un appassionato di pittura: dipinge e sovvenziona molti premi nazionali inglesi di pittura.
Nel 2011 è stato classificato quattordicesimo nella classifica dei migliori batteristi di tutti i tempi redatta dalla rivista Rolling Stone. Nel 2015 è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame.

Ringo Starr. (3 dicembre 2017). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 9 dicembre 2017, 10:14 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Ringo_Starr&oldid=92972722.