375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | info@vinilica.it
“Sarneghera Stomp”: una tempesta di blues nel nuovo album di Cek Franceschetti
Venerdì 2 luglio esce ‘Sarneghera Stomp’, il nuovo album del cantante e chitarrista bresciano Cek Franceschetti, disponibile in formato fisico CD, vinile 33 giri e distribuito su tutte le piattaforme digitali.
“Sarneghera” è il nome della violenta tempesta che si abbatte di tanto in tanto nel corso torride giornate estive a Pisogne, località sulle sponde del Lago d’Iseo, dove risiede Cek Franceschetti. Il fenomeno atmosferico è la metafora estrinseca di questo nuovo episodio discografico, che segna il momento del riscatto, rimescolando le carte degli ultimi mesi e anni trascorsi.
“Sarneghera Stomp” è composto da 10 canzoni violente e distese, pure e genuine, uscite dall’anima di un Cek senza filtri, per arrivare diretto al cuore degli ascoltatori in maniera sincera ed efficace. Il songwriter bresciano sa essere prima impetuoso, poi ancora seducente e minaccioso, canta dei suoi affetti e delle sue paure e persino di un amico ‘diavolo’ che sta sempre dietro l’angolo. Hanno preso parte alle sessions di registrazione alcuni amici ben noti nel panorama musicale come Andy J Forest (armonica), Roberto Luti (chitarra elettrica) e Luca Manenti (chitarra acustica).
Il nuovo album Sarneghera Stomp sarà verrà presentato durante i concerti del tour estivo che toccherà diverse città italiane, ecco le principali: in anteprima, il 20 giugno nella tappa di Lendinara (RO) per il Delta Blues e il 26 giugno a Castelfranco Blues Festival di Castelfranco (MO). Il release party si terrà il 2 luglio al Voodoo Park di Verolanuova (BS) e poi ancora il 17 luglio al San Severino Blues Festival di San Severino (MC), il 22 luglio all’Estate in Castello di Brescia (BS), il 19 agosto all’Aglientu Summer Festival in Sardegna e il 19 settembre in occasione delle Pistoia Blues Sessions.
Cek Franceschetti è un musicista, da sempre on the road, con una valigia piena di umori blues, folk e rock, ben assimilati durante i viaggi negli Stati Uniti, la sua patria musicale. E’ un bluesman con un percorso artistico di valore che proietta nelle sue composizioni ed interpretazioni sempre abrasive, spiazzanti e convincenti.