Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Gender Fluid

Stefano Bollani – Napoli Trip

Napoli Trip, è un progetto discografico e live, che nasce dal grande amore di Stefano Bollani per la città partenopea. Un amore che ha radici lontane da quando il pianista, appena undicenne, scoprì il grande Renato Carosone, l’artista che prima di ogni altro lo ispirò “uno che suonava il piano, scriveva canzoni, cantava e si divertiva”.

Ma Napoli Trip non è un semplice tributo personale, ma un concerto di varie anime, un ensemble che si avvale di grandi talenti a livello internazionale come in primis il compositore sassofonista Daniele Sepe, a garanzia della napoletanità più “popolare”, ma sempre declinata in diversi generi e stili, Nico Gori al clarinetto, e Bernardo Guerra alla batteria.
Con questi artisti, che condividono con Bollani lo stesso approccio eclettico alla musica e la stessa poliedricità, il pianista può suonare la musica che piace a lui, classica e meticcia, ma anche inedita e ricca di suggestioni.

La serata di Pistoia sarà aperta da Flo, nome d’arte di Floraina Cangiano, talentuosa cantautrice napoletana molto apprezzata in tutta Italia. È certamente una delle personalità più eclettiche e versatili tra le nuove leve del panorama musicale italiano. Interprete raffinata e autrice originale, Flo ha saputo trasformare le sue esperienze musicali (dal musical “ C’era una volta … Scugnizzi” di Claudio Mattone, alle collaborazioni al fianco di artisti come Lino Cannavacciuolo e Daniele Sepe) in uno stile peculiare ed intenso, in cui lingue e suggestioni si mescolano continuamente. Con Flo sul palco Marcello Giannini alla chitarra, Michele Maioni alle percussioni e Marco Di Palo al violoncello.

Acquista i biglietti

Stefano Bollani – Napoli Trip
Stefano Bollani, pianoforte e tastiere; Daniele Sepe, sassofoni; Nico Gori, clarinetto; Bernardo Guerra, batteria

La data:
8 gennaio Genova, Teatro Carlo Felice

Wolfgang's