The Beach Boys: 50 anni di Good Vibrations dal vivo


È possibile inquadrare la maggior parte dei grandi della musica pop facendo un conteggio delle hit che hanno tirato fuori o in base ai milioni di copie che hanno venduto.
Ma questi conti non sono abbastanza quando si valuta l’influenza che hanno avuto i Beach Boys su tutta la scena pop e non solo degli ultimi 50 anni.
A dire il vero, questa band ha partorito un torrente di singoli di successo e decine di milioni di album venduti.
Ma la sua maggiore importanza risiede nel fatto che ha cambiato il panorama musicale così profondamente che ogni esponente del pop dalla loro nascita in poi ne è rimasto in debito.
Fortunatamente per tutti noi, i Beach Boys continuano a creare e a suonare con la stessa audace immaginazione e lo stesso stile che ha segnato il loro debutto esplosivo più di 50 anni fa.
Nel 2003, “Sounds of Summer” (Triplo disco di platino con oltre tre milioni di vendite) insieme al successivo compagno “The Warmth Of The Sun”, segna un ritorno per i Beach Boys, che ancora una volta riescono a scuotere il mondo intero.
Ancora più che per i Beatles, i Beach Boys hanno trovato nella loro musica la chiave per l’eterna giovinezza – facendone delle copie per tutti.
Per questi ragazzi, la spiaggia non è solo un luogo dove si va a fare surf, ma soprattutto dove la vita si rinnova tutta, di nuovo.
Capitanati da Mike Love, i Beach Boys vantano un’attività live sorprendente, collezionando una media di 150 concerti l’anno, che vanno dagli assolati festival estivi ai gala per i festeggiamenti di Capodanno e eventi speciali in tutto il mondo.

ROMA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – SALA SANTA CECILIA
Mar 27 Giugno 2017

Acquista ora i biglietti per il live dei Beach Boys