375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | info@vinilica.it
Thirty Seconds To Mars – European Tour 2018
I Thirty Seconds to Mars hanno annunciato il tour europeo che li vedrà impegnati in una serie di concerti il prossimo anno nei mesi di marzo, aprile e maggio. Il tour include anche due date in Italia.
Le date Thirty Seconds To Mars – Live:
16 marzo Roma, Palalottomatica
17 marzo Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
Attenzione! La disponibilità dei biglietti è limitata.
Acquista ora i tuoi biglietti
La band è una delle più innovative di sempre nel campo del live, come testimoniato dalla performance agli MTV VMA Awards di quest’anno, realizzata con un’innovativa tecnologia ad infrarossi e che ha visto come special guest Travis Scott. Il gruppo ha cantato il primo singolo “Walk on Water”, tratto dal loro quinto album,.
I Thirty Seconds to Mars sono stati nominati agli MTV European Music Awards 2017 (in onda il prossimo 12 novembre) nella categoria Best Alternative.
Fondati nel 1998 da Jared Leto con suo fratello Shannon, i 30 Seconds to Mars cominciarono come un piccolo progetto casalingo. Le cose, tuttavia, iniziano velocemente a crescere, e Matt Wachter si unisce alla band come bassista. Dopo qualche cambio di chitarrista (i primi due chitarristi del gruppo, Kevin Drake e Solon Bixler, lasciano la band in breve tempo), i tre, dopo un’audizione, invitano Tomo Milicevic a far parte del gruppo. Milicevic suona anche le tastiere e violino.
Nella prima formazione, senza Milicevic, la band registra il suo album di debutto, che li introduce sulla scena musicale internazionale e riceve i favori del pubblico, in particolar modo viene apprezzato dal popolo emo, che ne rimane fedele sostenitore sino ad oggi.
Bixter lascia la band nel 2003 e viene sostituito da Milicevic : la formazione attuale dei 30 Secons to Mars è composta , attualmente, dai due fratelli Leto e da Tomo Milicevic. Nel 2005 è la volta di A BEAUTIFUL LIE, che consacra definitivamente i 30 seconds to Mars, regalandogli un tour mondiale e svariati premi tra cui un MTV Video music Award per il Brano “The Kill” e un TRL Award nel 2007. L’11 settembre esce “This is war”, a quattro anni di distanza dal precedente, e il primo singolo estratto è “Kings and Queens”, in cui sono state utilizzate, per i cori, le voci dei fans registrate ai numerosi concerti della band.