375 5204559 (lun/ven 10-13/16-19) | info@vinilica.it
Tony Bennett, il brillante ragazzaccio di novant’anni, in Concerto in Italia
Con milioni di dischi venduti in tutto il mondo, dozzine di album certificati platino ed oro, Tony Bennett è un musicista che tocca anima e cuore del suo pubblico con la sua leggendaria vocalità e presenza scenica.
La sua lunga lista di premi, ottenuti in oltre 60 anni di carriera, comprende 19 Grammy Awards, incluso il prestigioso Grammy Award alla Carriera, fanno di questo artista un vero tesoro internazionale.
Le sue hit, come “Steppin’ Out With My Baby” e “I Left My Heart in San Francisco” fanno parte del tessuto della cultura musicale americana.
Spesso etichettato come un brillante ragazzaccio di novant’anni, Tony Bennett è un artista vitale all’apice delle sue potenzialità.
Il suo 85° compleanno nel 2011 vede l’uscita dell’album “Duets II”, che lo inserisce nella storia della musica facendo di Tony Bennett l’artista più vecchio con un album al primo posto della Billboard album charts.
“Duets II” è il seguito dell’album “Tony Bennett Duets: An American Classic” realizzato nel 2006.
Il 2012 è l’anno del 50° anniversario della hit “I Left My Heart in San Francisco”, ed è anche l’anno della realizzazione del film documentario “The Zen of Bennett”, pensato e creato da Danny Bennett, figlio e manager di Tony.
Bennett è anche autore di un quarto libro “Life Is A Gift”, pubblicato nel 2012 ed entrato nella lista dei Best Seller del NY Times.
Nel Luglio del 2014 viene distribuito il singolo “Anything Goes” di Cole Porter, in duetto con Lady Gaga, che anticipa l’album jazz di collaborazioni tra i due artisti “Cheek to Cheek”, uscito a settembre.
L’album ha raggiunto il primo posto della Billboard 200 e per la seconda volta Bennett (che a 88 anni è l’artista più anziano ad aver ottenuto un primo posto) è in vetta alla classifica degli Stati Uniti con un disco al debutto.
“Cheek to Cheek” ha vinto anche un Grammy Awards come “Best Traditional Pop Vocal Album”.
Il traguardo dei suoi 90 anni, celebrati nell’agosto del 2016, è stato contrassegnato con la presentazione di “Tony Bennett Celebrates 90: The Best is Yet To Come”, uno speciale di due ore in prima serata trasmesso nel Dicembre dello stesso anno, e da un CD omonimo realizzato contemporaneamente.
Lo scorso autunno ha visto inoltre la realizzazione del quinto libro di Bennett, “Just Getting Started”, di cui è co-autore con il giornalista Scott Simon.
VERONA TEATRO ROMANO
Dom 18 Giugno 2017
da € 46,00